Covid-19 ReStart

 

Restart

NUOVI PRODOTTI COVID RESTART

GARANZIE ALL’80% O AL 100% (con accesso riassicurazione FDG) CON ABBATTIMENTO COMMISSIONALE ALL’80%

Sono operativi i nuovi prodotti COVID RESTART, che abbinano alla garanzia del 100% (con accesso alla controgaranzia/riassicurazione del Fondo Centrale) o dell’80%, l’agevolazione della rilevante riduzione commissionale pari all’80% grazie a fondi Regionali dedicati.

L’obiettivo è sostenere le imprese regionali danneggiate dalla crisi economica derivante dalla pandemia COVID 19.  Una formidabile occasione per favorire il rinnovo delle linee a breve termine prima della data di scadenza delle proroghe ai sensi dei D.L., al fine di evitare possibili “colli di bottiglia” visto il notevole numero di affidamenti in scadenza, nonché il sostegno della liquidità e degli investimenti.
Prodotti infine estremamente utili per finanziare ulteriori esigenze di liquidità aziendali, ma anche per agevolare consolidi di esposizioni a breve e rinegoziazione mutui.

Si ricorda inoltre che la durata della validità della lettera di garanzia è stata aumentata da 60 a 90 giorni dalla data di emissione.

BENEFICIARI

Tutte le microimprese e PMI iscritte a qualsiasi titolo nei registri delle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia, nonché i consorzi e le società consortili e cooperative intercorrenti tra le medesime imprese, purché iscritte negli stessi registri (compresi i liberi professionisti) e socie di Confidimprese FVG.

REQUISITI

Imprese danneggiate dalla pandemia Covid-19 ovvero imprese che hanno subito in via temporanea una carenza di liquidità quale conseguenza diretta della crisi economica conseguente all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

PRODOTTI

1) C/C Covid Restart a 12 mesi;
2) SBF Covid Restart a 12 mesi;
3) ANTICIPO PROMISCUO SBF/FATTURE Covid Restart a 12 mesi;
4) ANTICIPO SU FATTURE Covid Restart a 12 mesi;
5) ANTICIPO IMPORT - ANTICIPI EXPORT - ANTICIPI PROMISCUI IMPORT/EXPORT Covid Restart a 12 mesi, con specifica prodotto Restart in note lettera di garanzia;
6) FINANZIAMENTI A BREVE TERMINE Covid Restart fino a 18 mesi;
7) MEDIO/L. TERMINE ORDINARIO Covid Restart fino a 120 mesi (preammortamento max 12 mesi)

FINALITA'

Uno strumento per sostenere la liquidità aziendale, le esigenze di capitale circolante e di investimento aziendale, per le imprese danneggiate dalla pandemia Covid 19, garantendo una riduzione commissionale del 80% grazie al contributo della Regione FVG.

Sono ammissibili tutte le spese aziendali finalizzate a:
a) Nuova Liquidità;
b) Rinnovo Garanzie a breve termine sia per linee di liquidità che smobilizzo crediti;
c) Mutui per investimenti aziendali sostenuti e da sostenere nei 6 mesi successivi alla data della domanda;
d) Consolido passività a breve;
e) Rinegoziazione mutui.

CONTRIBUTO

Conferimenti regionali pari a € 1.738.968,69 utilizzabili per l’abbattimento dei costi commissionali nella misura massima del 80% del costo confidi.Il contributo regionale, integrativo della garanzia, ad abbattimento delle commissioni, è concesso in Regime De Minimis.

RISCHIO MASSIMO ASSUMIBILE DA Confidimprese FVG

Fino al 80% del finanziamento, eventualmente elevabile al 100% se concesso in Fondi propri e in presenza di controgaranzia/riassicurazione Fondo Centrale.

COMMISSIONI CONFIDI

La commissione Confidimprese FVG è concessa su Fondi regionali e avrà il prezzo indicato nelle tipologie 3.2 o 3.3 del Foglio informativo Ed. Aprile 2019 – n.14.
Se concessa su Fondi propri avrà il prezzo della tipologia 3.4.2 del Foglio informativo garanzia 100% Ed. Novembre 2020 – n.1.

MODULISTICA

Oltre alla solita modulistica ed agli allegati di rito, è necessario compilare il modulo Richiesta di contributo e dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’accesso al contributo, che trovate in calce alla presente pagina.

DURATA

L’abbattimento commissionale all’80%, salvo ulteriori proroghe e/o esaurimento Fondi è fissato per il 30.06.21.

RIFERIMENTI LEGISLATIVI REGIONALI

ALTRE INIZIATIVE DI Confidimprese FVG

Le iniziative poste in essere sono:

- Sospensione gratuita del pagamento delle rate ai sensi dei Decreti Legge;
- Sospensione con riduzioni commissionali per lmoratorie ABI e non ABI;
- Durata validità letterà di garanzia aumentata da 60 a 90 gg.

MODALITA' PER I CONTATTI

I nostri uffici sono operativi, in parte con presenza presso gli uffici in parte in smart working, e sono come sempre a disposizione per ottenere tutte le informazioni relative ai prodotti in essere:
Direzione e area Udine orario: 8.00 / 18.00 dal lunedì al venerdì
Via Savorgnana, 27 - 33100 - Udine
Tel.: 0432-511820

Area Pordenone orario: Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Viale Grigoletti, 72/E -33170 - Pordenone
Tel.: 0434-370039

Area Trieste orario: Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.30
Via della Cassa di Risparmio, 11 34121 - Trieste
Tel.: 040-3721214

Mail per informazioni: info@confidimpresefvg.it

Vi segnaliamo che per contenere il rischio di contagio è da privilegiare il contatto telefonico o via mail.

MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI GARANZIA

Le richieste di garanzia, firmate in originale, possono essere recapitate cartaceamente, oppure possono essere scannerizzate e spedite mezzo mail ai seguenti indirizzi (Nota bene: dovrà seguire invio dell’originale cartaceo):
segreteriagaranzie@confidimpresefvg.it per l’Area di Udine
segreteriagaranziepn@confidimpresefvg.it per l’Area di Pordenone
segreteriagaranziets@confidimpresefvg.it per l’Area di Trieste

Qualora invece la spedizione avvenga da indirizzo PEC dell’impresa al nostro indirizzo PEC amministrazione.confidimpresefvg@legalmail.it  non sarà necessario successivo invio degli originali.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le filiali, il sito Internet e nella sezione trasparenza delle banche.

Documenti allegati