Accordo con FriulAdria per il settore legno

La Banca Popolare FriulAdria è il primo istituto della regione a firmare un accordo di collaborazione con il neocostituito Confidimprese del Friuli Venezia Giulia. L’intesa integra ed estende l’operatività prevista dalle convenzioni in essere con i due organismi di categoria su base provinciale, i Congafi artigiani di Udine e Pordenone, recentemente riunitisi in un unico istituto.
La nuova iniziativa della banca, che ha trovato l’immediata disponibilità di Confidimprese FVG, è finalizzata a sostenere le aziende del Legno che, nei primi mesi dell’anno, caratterizzati ciclicamente da una congiuntura difficile, scelgano di avvalersi di un finanziamento per pagare i fornitori e i contributi Inail del personale dipendente.
«Si tratta di un segnale di attenzione e sensibilità nei confronti di un settore trainante per l’economia della regione che necessita di risposte concrete e tempestive alle proprie esigenze» ha spiegato il responsabile del servizio Retail di FriulAdria, Tullio Cianciolo. «Confidimprese FVG continua l’impostazione dei Confidi artigiani di Pordenone e Udine - ha sottolineato il presidente Daniele Nonino - con la ricerca di nuovi interventi a sostegno dei soci».
Gazzattino 23-01-08, 02 Pordenone