Quarant’anni di Confidimprese FVG

Martedì 19 novembre 2019, presso la sala convegni della Dacia Arena di Udine, si è svolto il convegno ed un tavola rotonda per festeggiare il quarantennale della nascita di Confidimprese FVG.
Il Presidente Roberto Vicentini nel suo intervento, ripercorsa la storia dei 40 anni dell’Ente di Garanzia, ha, quindi, tracciato quelle che sono le linee guida per il futuro del Confidi.
“Raggiungere e servire un sempre maggiore numero di imprese, mantenere l'approccio mutualistico ed etico, consci di disporre di un solido Patrimonio che consentirebbe anche di triplicare gli attuali volumi di attività.
Ed inoltre, ampliare i servizi tra cui Artigiancassa Point, sburocratizzare e digitalizzare i servizi, attivare il service per le pratiche di agevolazione Sabatini regionale FVG, erogare di fideiussioni dirette, erogare micro/piccolo credito, intensificare la consulenza finanziaria alle imprese”.
Sono queste le carte da giocare nel futuro di Confidimprese FVG che per la Regione Friuli Venezia Giulia continuerà ad essere considerato – come ha detto l’assessore Bini - come “braccio armato” delle politiche regionali in favore delle imprese.