ReStart Energy

 

Restart

NUOVI PRODOTTI RESTART ENERGY - OPERATIVI DAL 16.08.2022

GARANZIE FINO ALL’80% ( anche con accesso riassicurazione FDG) CON ABBATTIMENTO COMMISSIONALE ALL’50%

Sono operativi i nuovi prodotti RESTART ENERGY, che abbinano alla garanzia fino al 80% ( anche con accesso alla controgaranzia/riassicurazione del Fondo Centrale), l’agevolazione della rilevante ABBATTIMENTO commissionale pari all’50% grazie a fondi Regionali dedicati.

L’obiettivo è sostenere le imprese regionali danneggiate dall'aumento dei costi energetici, una contrazione della domanda o anche una interruzione di contratti e progetti esistenti.

Una formidabile occasione per favorire il rinnovo delle linee a breve termine nonchè il sostegno sulle operazioni a medio termine atte a finanziare esigenze di liquidità aziendali, ma anche per agevolare investimenti, consolidi di esposizioni a breve e rinegoziazione mutui.

Si ricorda inoltre che la durata della validità della lettera di garanzia è stata aumentata da 60 a 90 giorni dalla data di emissione, ad esclusione delle operazioni riassicurate al fondo centrale per cui la durata rimane di 60 giorni.

BENEFICIARI

Tutte le imprese iscritte nei registri delle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia, compresi i liberi professionisti, e socie di Confidimprese FVG.

REQUISITI

PMI del Friuli Venezia Giulia che hanno subito:
• Un aumento dei prezzi del gas e dell’energia elettrica,
• Delle perturbazioni delle catene di approvvigionamento e dei flussi commerciali,
• Una contrazione della domanda
• Un’interruzione di contratti e dei progetti esistenti

PRODOTTI

1) C/C Restart Energy a 12 mesi;
2) SBF Restart Energy a 12 mesi;
3) ANTICIPO PROMISCUO SBF/FATTURE Restart Energy a 12 mesi;
4) ANTICIPO SU FATTURE Restart Energy a 12 mesi;
5) FINANZIAMENTI A BREVE TERMINE Restart Energy fino a 18 mesi;
6) MEDIO/L. TERMINE ORDINARIO Restart Energy fino a 120 mesi (preammortamento max 12 mesi)

FINALITA'

Le aziende che soddifano i requisiti possono beneficiare di un abbattimento commissionale del 50% grazie al contributo della Regione FVG.

Sono ammissibili tutte le spese aziendali finalizzate a:
a) Nuova Liquidità;
b) Rinnovo Garanzie a breve termine sia per linee di liquidità che smobilizzo crediti;
c) Mutui per investimenti aziendali sostenuti e da sostenere nei 6 mesi successivi alla data della domanda;
d) Consolido passività a breve;
e) Rinegoziazione mutui.

CONTRIBUTO

Conferimenti regionali utilizzabili per l’abbattimento dei costi commissionali nella misura massima del 50% del costo confidi.Il contributo regionale, integrativo della garanzia, ad abbattimento delle commissioni, è concesso in Regime De Minimis.

RISCHIO MASSIMO ASSUMIBILE DA Confidimprese FVG

Fino al 80% del finanziamento.

COMMISSIONI CONFIDI

Vedasi modulo richiesta di contributo e dichiarazione sostitutiva di atto notorio e i Fogli informativi tempo per tempo in vigore.

MODULISTICA

Oltre alla solita modulistica ed agli allegati di rito, è necessario compilare il modulo Richiesta di contributo e dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’accesso al contributo, che trovate in calce alla presente pagina.

DURATA

L’abbattimento commissionale all’50%, salvo ulteriori proroghe e/o esaurimento Fondi è fissato per il 31.12.22.

RIFERIMENTI LEGISLATIVI REGIONALI

MODALITA' PER I CONTATTI

I nostri uffici sono come sempre a disposizione per ottenere tutte le informazioni relative ai prodotti in essere:

Direzione e area Udine orario: 8.00 / 18.00 dal lunedì al venerdì
Via Savorgnana, 27 - 33100 - Udine
Tel.: 0432-511820

Area Pordenone orario: Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Viale Grigoletti, 72/E -33170 - Pordenone
Tel.: 0434-370039

Area Trieste orario: Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.30
Via della Cassa di Risparmio, 11 34121 - Trieste
Tel.: 040-3721214

 

Mail per informazioni: info@confidimpresefvg.it

MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI GARANZIA

Le richieste di garanzia firmate, senza successivo invio degli originali, possono essere spedite a mezzo PEC, dall'indirizzo PEC dell’impresa, al nostro indirizzo: amministrazione.confidimpresefvg@legalmail.it

Oppure possono essere firmate e scansionate ed inviate a mezzo mail (dimensione max 5 MB) ai seguenti indirizzi (Nota bene: dovrà seguire invio dell’originale cartaceo):
segreteriagaranzie@confidimpresefvg.it per l’Area di Udine
segreteriagaranziepn@confidimpresefvg.it per l’Area di Pordenone
segreteriagaranziets@confidimpresefvg.it per l’Area di Trieste

In ultimo si ricorda che possibile recapitare le stesse cartaceamente a mezzo posta o presso gli uffici delle nostre sedi.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le filiali, il sito Internet e nella sezione trasparenza delle banche.

Documenti allegati